Home > Tecnologia e programmazione > Nuova categoria

Nuova categoria

Visto che questo blog, nonostante mi stia impegnando a mettere foto e a scrivere un po’ di piu’, ha sempre i soliti due/tre visitatori, aggiungo una nuova categoria per avere qualcosa in piu’ da scrivere e cercare di far leggere anche a qualcuno che non siano i soliti tre…

La nuova categoria si occupera’ di tecnologia in generale, ma soprattutto di programmazione con software per pc, non so ancora se faro’ tipo una guida per imparare Java (come sto facendo io…) oppure qualcos’altro. Di sicuro faro’ una specie di database con tutta la sintassi per Java, che servira’ soprattutto a me, ma non solo per i programmatori e’ sempre utile avere sotto mano un riassunto.

  1. Elisa
    1 marzo 2012 alle 12:00

    Non so se questo nuovo argomento potrà far appassionare qualche lettore in più, ho qualche dubbio. Invece se l’obiettivo è quello di crearti una guida e condividere il tuo percorso ti facilita, va benissimo! In effetti per spiegare le cose agli altri devi averle molto ben chiare.

  2. Cristina
    29 febbraio 2012 alle 14:44

    cool! sapessi almeno che cos’è Java, bene allora adesso capiro’ a cosa serve, bell’idea, ma fai consulenza per pc? Gratis?

    • 29 febbraio 2012 alle 16:09

      Be’ java e’ un linguaggio di programmazione, come quello che fa andare il tuo computer e tutti i giochi…
      In che cosa consiste la consulenza?

      • Cristina
        29 febbraio 2012 alle 17:35

        ecco già non ho capito!!!! no, mi chiedevo se intendi dare consulenza tu, cioè non ho ben capito cosa vuoi fare con la nuova categoria, dare spiegazioni a chi te le chiede? Io vorrei sapere per esempio come fare a salvare i video che trovo su you tube o FB che mi piacciono, dove e come li posso salvare per rivedermeli quando mi pare? Già che ci siamo ti dico anche che con barba e baffi stai bene, pero’ non farti crescere la barba lunga, finchè è cosi’ corta sta bene. Capelli: secondo me dovresti spostare la frangia di lato perchè così copri gli occhi che invece dovresti far vedere bene perchè sono stupendi, cosi’ com’è la frangia è troppo pesante, potresti provare a sfoltirla e a farla tutta irregolare cioè tipo ciuffo spettinato = molto piu’ leggera

      • 29 febbraio 2012 alle 17:48

        Cos’e’ che non hai capito, non sono ancora entrato nell’ambito tecnico…
        Sono indeciso se fare un corso per imparare Java(non per te nello specifico, per chiunque), o qualcos’altro..
        Per salvare i video da youtube e’ sufficiente creare un account e aggiungerli ai preferiti, oppure ci sono dei programmi per salvarli sul tuo computer, pero’ la qualita’ non e’ alta…
        Se vuoi salvarli sul computer dimmelo che ti metto un link…

      • Cristina
        29 febbraio 2012 alle 18:21

        non ho capito a cosa serve Java, a me non credo perchè non l’ho mai usato pero’ magari se sapessi a cosa serve potrei usarlo? ok allora li salvo coi preferiti che è subito fatto, ma non si puo’ copiare l’url e incollarlo sul desktop o su un foglio word?

      • 29 febbraio 2012 alle 18:43

        Allora per l’url va bene, non ci avevo pensato, solo che ogni volta devi stare a fare copia e incolla…pero’ se ti trovi comoda cosi’ va bene…
        Visto che non ti e’ ancora chiaro cerco di spiegarmi meglio..ogni programma per il computer (Word, excel, il solitario….) sono stati creati da qualcuno..e devo essere scritti e si scrivono come un testo (di Word…), solo che serve un linguaggio particolare….
        Non so se mi sono spiegato, spero di si’, se mai te lo spiego su Skype che a parlare mi riesce meglio…

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

