Home > USA > Basket

Basket

Volevo fare qualche precisazione in merito al basket: dopo i provini della scorsa settimana sono stato inserito nella squadra debole (ce ne sono tre, una forte, una debole e una con quelli al primo anno…) e abbiamo allenamento quasi tutti i giorni della settimana(no weekend) e la prima partita e’ tra due settimane…se vi interessa a questo sito c’e’ il calendario completo della stagione…
http://www.highschoolsports.net/school/Hall-Dale-High-School-Farmingdale-ME/

  1. I nonni
    1 dicembre 2011 alle 12:18

    Non ti vedo e non ti sento da un po’ di tempo perchè il computer è diventato merce ” proibita”. Andrea e il nonno lo hanno accaparrato per trasferire su DVD vecchi film in B/N, che però piacciono tanto anche a me. Li perdono perchè siamo vicini a Natale e dobbiamo essere buoni. A parte la neve che è veramente bella, che altre novità ci sono nel Maine? Si cominciano a sentire e vedere segnali specifici del Natale che è qui dietro l’angolo?
    Ciao. A domani. I nonni.

    • 2 dicembre 2011 alle 16:35

      A dire il vero la neve si e’ gia’ sciolta tutta anche se fa ancora abbastanza freddo..Il natale si e’ cominciato a vedere piu’ che altro nei centri commerciali con gli sconti, per il resto non si vede molto, anche se sono sicuro che a breve le decorazioni verranno fuori…A proposito qualcuno mi aveva chiesto quanto costava il nuovo IPhone (un po’ di tempo fa…) e ora posso rispondere: 300$, circa 250 euri, mentre quello vecchio (il 4) viene 100$, circa 75 euri…

      • Luigi
        3 dicembre 2011 alle 14:23

        Attenzione!, i prezzi dell’IPhone che hai indicato sono validi solo se, insieme all’acquisto, si stipula un contratto con un gestore americano di telefonia, inoltre l’IPhone è utilizzabile solo con quel gestore e solo negli Stati Uniti. Se si porta in Italia, quell’IPhone diventa un soprammobile!

  2. Luigi
    29 novembre 2011 alle 10:12

    Per poter leggere il calendario occorre aggiungere che la tua squadra è (credo) B JV.
    Ma quanta pubblicità che c’è su quel sito!
    Quanto durano gli allenamenti? Sono simili a quelli che facevi qui? Sono più rivolti all’atletica o alla tecnica? Si sente anche ai vostri livelli l’impostazione diversa tra baket italiano ed americano? (gioco di squadra vs gioco individuale, differenze nel sanzionare infrazioni, privilegiare la difesa vs privilegiare l’attacco, gioco tecnico vs gioco atletico, ecc. ecc.)

    • 29 novembre 2011 alle 15:34

      Si in effetti era meglio specificare….grazie. Per la pubblicita’ non ci posso fare nulla, non lo gestisco io, e comunque a qualquno avevo gia’ detto che qua e’ tutto strapieno di pubblicita’, a partire dalla televisione. Per il resto posso dirti che gli allenamenti sono piuttosto simili a quelli che facevo in Italia, ma sono rivolti un pochino di piu’ all’atletica. Non mi sembra ci siano tante differenze nel modo di giocare a questo livello, quello che e’ veramente diverso e’ il modo di arbitrare e le regole, il modo di segnalare i falli degli arbitri (3 per lo piu’…) e’ diverso…poi quando inizia la stagione sapro’ dirvi di piu’

      ________________________________

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...